• + 39 0775 1441317
  • versione inglese  versione tedesco  versione spagnolo
versione inglese  versione tedesco  versione spagnolo

Aspiratore FTA-1 con boccetta trappola

Ideale per il funzionamento indipendente lontano da una fornitura di vuoto da laboratorio in linea.


L'aspiratore con pallone trappola FTA-1 con pallone trappola 1L è progettato per l'aspirazione o la rimozione di alcol o tampone rimanenti dalle pareti delle provette durante la purificazione del DNA/RNA e altre tecniche di riprecipitazione di macromolecole. Uno strumento personale ideale per il funzionamento indipendente lontano da una fornitura di vuoto da laboratorio in linea.

  • Compatto, efficiente, facile da usare
  • Flessibile per l'utente offrendo la possibilità di scegliere tra un'operazione con punta singola o un'opzione multipunta con 8 punte per l'uso su piastre di tipo PCR standard.
  • Il filtro microbiologico integrato è idrofobo e progettato per intrappolare eventuali batteri, virus o particelle infette eventualmente presenti nelle soluzioni aspirate.
  • L'unità può stare direttamente all'interno di una postazione di lavoro, fornita con un sottile cavo di alimentazione da 12V
  • 2 anni di garanzia

L'unità può essere utilizzata anche per operazioni di routine di lavaggio delle cellule dal mezzo di coltura e risospensione in un tampone.

Il principio di funzionamento si basa sulla creazione di una pressione negativa nel pallone di raccolta mediante un microcompressore incorporato. La punta di raccolta è collegata con un tubo di polietilene al pallone di raccolta. Il liquido viene rimosso dalla provetta per microtest quando la punta di raccolta tocca la superficie della soluzione.

Sul lato destro dell'FTA-1 è convenientemente posizionato un portaprovette-organizer. Questo può ospitare due tubi, ad esempio uno per una soluzione di acido cloridrico e uno per un distillato necessario per il lavaggio e la conservazione del puntale, in modo tale che un puntale possa essere riutilizzato.

Un filtro microbiologico di aspirazione elimina il rischio di contaminazione del pallone di trappola con batteri, virus e particelle infette. Il filtro microbiologico di aspirazione è idrofobico: con efficienza fino al 99,9% trattiene particelle di dimensioni superiori a 0,027 micron, che sono più piccole degli agenti dell'Epatite A, B e C.

L'uso di un aspiratore è preferibile all'utilizzo di una generica linea del vuoto da laboratorio in quanto limita la possibilità di contaminazione e può essere utilizzato esattamente dove si trova l'operatore, ovvero non è necessario un posto dedicato in laboratorio per eseguire l'aspiratore.

Applicazioni

Aspirazione/rimozione di quantità residue di alcol/tampone dalle pareti delle microprovette durante la purificazione del DNA/RNA e altre tecniche di riprecipitazione di macromolecole. Per le operazioni di routine di lavaggio delle cellule dal mezzo di coltura e risospensione in tampone.

Specifiche

Dimensioni (hxpxw) 340 x 210 x 160 mm
Intrappolare il volume del pallone 1 litro
Vuoto -500 mbar
Portata (soluzione acquosa) 72 con bocchetta di aspirazione 666 senza bocchetta di aspirazione
Alimentazione esterna Ingresso CA 120-230 V, 50/60 Hz Uscita CC 12 V
Consumo di energia 3,6 W (0,3 A)
Tensione di ingresso 12Vcc
Il peso 1,7 kg
Scarica Scheda Tecnica Invia Mail per informazioni Consulta Aspiratori