• + 39 0775 1441317
  • versione inglese  versione tedesco  versione spagnolo
versione inglese  versione tedesco  versione spagnolo
Sensori Vento

Sensore vento per controllare e misurare la velocità del vento e la direzione del vento

Sensore vento: Dispositivi Meteo per la rilevazione dei parametri del vento quali la direzione e la velocità, stazioni del vento complete per ogni applicazione

Misuratore Vento e Sensori Vento

Sensore Vento: La stazione meteorologica con i suoi strumenti per la rilevazione meteo comunemente detti SENSORI VENTO è un insieme di strumenti di misura che permettono di monitorare le condizioni fisiche dell'atmosfera in un dato luogo, per un tempo indefinito, relativamente ai suoi parametri fondamentali, a fini meteorologici e climatici. Può essere allestita in ogni punto della superficie terrestre che sia in pianura, in collina, in montagna o in mare aperto.
Generalmente le apparecchiature per il rilevamento del vento e quindi i sensori vento, devono essere in grado di rilevare le condizioni del vento a largo spettro.
Il misuratore vento serve per la trasformazione della forza del vento in segnali elettrici.
Questi segnali di solito sono generati da un contatto, che si chiude sotto l’effetto di magneti.
Un albero montato su cuscinetti di scorrimento e fissato alle palette rotanti fa passare il magnete vicino al contatto. Gli impulsi così generati sono trasformati in una tensione di uscita proporzionale alla velocità del vento.
Un elemento riscaldante del sensore vento assicura un servizio invernale senza problemi.
Qui troverete la gamma più completa di prodotti per la direzione del vento e sensori vento presenti sul mercato, per il controllo dei parametri del vento , quali direzione e velocità. Oltre ai sensori ad ultrasuoni e anemometri termici, offriamo una varietà di sensori di vento meccanici per quasi ogni applicazione e tutte le condizioni climatiche, anche le più estreme, avendo testato i prodotti anche durante le più forti tempeste.
Grazie alla struttura modulare dei sensori vento dinamici o statici, è possibile trovare esattamente il sensore del vento che è ottimale per l'applicazione meteo da voi richiesta.
Il sensore vento o misuratore vento da noi commercializzati per la misura della direzione del vento possono essere a basso consumo, compatti, robusti, totalmente waterproof, il titanio, realizzati in lega di alluminio con trattamento di annodizzazione per la protezione contro salsedine ed agenti ossidanti.
Disponibili anche sensori vento senza alimentazione, strumenti per misurare il vento in vetroresina robusti per condizioni meteorologiche estreme, misuratori del vento per imbarcazioni, strumento per misurare la velocità del vento con sensori antivibrazioni per una lettura più precisa, misuratore di vento per applicazioni universali.