• + 39 0775/392052 info@digitron-italia.it
  • versione inglese  versione tedesco  versione spagnolo
versione inglese  versione tedesco  versione spagnolo
Datalogger PDF

Datalogger Senza Software

Strumenti per la misurazione dei parametri ambientali

Un data logger è uno strumento che monitora e registra i cambiamenti delle condizioni nel tempo. Possono essere unità singole, autonome o costituite da più canali. La maggior parte delle unità autonome sono alimentate a batteria, consentendo loro di registrare i parametri per lunghi periodi di tempo.

Come funziona un data logger?

I data logger utilizzano un microprocessore, una memoria interna per l'archiviazione dei dati e un sensore per raccogliere i dati. Sono generalmente dispositivi piccoli e alimentati a batteria. I data logger possono interfacciarsi con un computer e utilizzare il software per visualizzare e analizzare i dati raccolti o essere utilizzati come dispositivo autonomo con un'interfaccia locale o connettersi in modalità wireless a un dispositivo.
Il vantaggio dei data logger è che possono funzionare indipendentemente da un computer, a differenza di molti altri tipi di dispositivi di acquisizione dati. I data logger sono disponibili in varie forme e dimensioni. La gamma include semplici logger economici a funzione fissa a canale singolo a dispositivi programmabili più potenti in grado di gestire centinaia di ingressi.

Perchè utilizzare un datalogger e perchè utilizzare quello senza software

Nel processo di monitoraggio dei dati analogici, come temperatura, umidità, è necessario conoscere la dinamica dei loro cambiamenti in un certo periodo di tempo.
Gli strumenti di misura convenzionali per la lettura di questi parametri, offrono tantissime soluzioni non sempre economiche per ottenere risultati di queste misurazioni per ulteriori elaborazioni e analisi.
Datalogger Usa e Getta offerti dalla nostra azienda trovano larga applicazione dove è necessario un registratore a basso costo per il monitoraggio della temperatura è umidità.
Se sei un professionista del controllo dei processi industriali e sei alla ricerca di uno strumento conveniente ed economico per il controllo dei parametri ambientali, abbiamo gli strumenti adatti: i Datalogger con generazione del PDF in automatico e senza installazione del software sul tuo PC.
Oltre all'acquisto dello strumento, avrai soltanto bisogno di scaricare il software per la lettura del PDF. Siamo certi che lo hai a tua disposizione già installato, ma se non dovessere essere così, poi scaricarlo gratuitamente su questo sito:
Scarica Adobe Reader